Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

domenica 27 marzo 2011

Things **

Pensieri sconnessi:
1. L'altro giorno avevo assolutamente bisogno delle uova e di cioccolato (dovevo fare i Muffins) cosi ho pensato di andare al supermarket vicino a casa mia. Era tutta la mattina che ero in giro, jeans stretti e stivali bassi, e avevo un pò mal di piedi cosi ho pensato di togliere gli stivali e mettere le mie comodissime Superga. L'ho fatto, e sono uscita. Ora vi starete chiedendo: che c'è di male in tutto ciò? C'è che non metto jeans skinny e scarpe da ginnastica circa dal 3° anno di liceo, perchè mi vergogno. Mi vergogno? Ebbene si, e adesso spiego anche perchè.

Prendete una ragazza magra (sorvolando sul fatto che starebbe bene anche con un sacco dell'immondizia addosso) e mettetele pantaloni aderenti e scarpe che fanno il piede piccolo (come le mie superga, o anche le all stars o le ballerine). Vista a figura intera, sarà filiforme, aggraziata.
Ora immaginate me, con gli stessi abiti. Sono rombo-forme: testa normale con i capelli sottili che la sfinano, spalle rubate all'agricoltura, seno odiosamente grosso, busto ben piazzato, girovita sorvoliamo, sedere-portaerei, cosce da arrostire come un kebab e poi...polpacci abbastanza sottili, caviglie fini e piede piccolo. Vista nel complesso, se metto i pantaloni larghi con le scarpe da ginnastica, oppure i pantaloni stretti con gli stivali, sono ancora passabile e sembro per lo meno un rettangolo.

Ma altrimenti sono un rombo, come un elefante che cammina su uno spillo, anzi...una trottola. E' l'immagine perfetta! Beh ecco, l'importanza del mio gesto: sono uscita di casa fregandomene di quest'immagine che presumibilmente esiste solo nella mia testa. Ho fatto un bel respiro e sono uscita di casa con pantaloni stretti e scarpe piccole, in tutta la mia trottolinaggine, con nelle orecchie le cuffie dell'I-pod e una di quelle canzoni che pompano autostima nella testa. Non sarà un piccolo passo per l'umanità, ma è un bel passettino per me :)

2. Non sopporto le persone che mi fissano. Ho paura di avere qualcosa che non va, di essere fuori posto o non adatta. Ma non posso fermarmi a chiedere spiegazioni, soprattutto perchè la maggior parte delle volte mi capita mentre sono in giro. Cammino, mi faccio i fatti miei, e la gente mi fissa. Ogni tanto sorrido, ogni tanto abbasso lo sguardo. Non capisco. E capisco ancora meno chi mi suona dalla macchina o mi urla un complimento mentre passa. Povero, non vede nemmeno più l'oculista.

3. "Hai sempre le gengive un pò infiammate" - "Eh...non so come mai" - "Sarà perchè baci troppi ragazzi..ahahah..ma hai preso lo spazzolino elettrico?" - "Ehhm, no mi sono dimenticata ma appena posso lo compro". Conversazione dal dentista: no comment.
Ne è nato un link:
Un bacio è un'emozione sussurrata a fior di labbra, leggera e avvolgente.
Io non ci riesco, non ce la faccio. O tengo tutto dentro, e lo tengo stretto a me per paura che si scopra, o vomito fuori tutto quel che sento in un urlo silenzioso e pesante. *L'IntrecciaParole*

4. Ieri mi è scesa una lacrima. Una sola, leggera e calda sulla guancia destra. L'ho lasciata scivolare sulla pelle fino a farla gelare. E ho atteso le altre, un po' speranzosa e un po' stranita. Non mi piace piangere, non lo faccio quasi mai tanto che ora anche quando vorrei spesso non riesco. Non dovrei cedere, non dovrei cadere e frignare come una femminuccia. Lo odio, non voglio essere debole. Invece, eccola li, quella lacrima. Ma dopo di lei nulla. Non mi ha svuotata, non mi sono sfogata.
Ho dovuto aspettare il pranzo. O meglio, dopo pranzo.

18 commenti:

  1. Le supergaaaaa *_*
    Ne ho un paio argentate che metto con tutto (le adoro u_u) e ho messo in cantiere di comprarmene altre paia di colori diversi.
    Questo post è simpatico...e amaro.
    Capisco la tua vergogna...ieri non volevo manco uscire di casa.
    Eppure vado in giro con i leggins...ho quasi sempre addosso quelli e sai perchè?
    Perchè quando mi siedo vedo chiaramente il grasso in eccesso.
    Mi fa venire in mente quello che devo fare: "dimagrire, tieniti a dieta" U.U
    vabbè.
    Venerdì mattina due cretini hanno suonato dalla macchina passando e uno mi ha mandato un bacio....credo di averlo guardato un po' male poverino.
    Bleah...la gente come si riduce.
    L'altro giorno "hai il culo flaccido" e io sapendo che forse è il culo la parte di me meglio messa a posto "trovalo un altro culo come il mio in giro", la risposta "è pieno. Guarda quello della nonna...che hai vicino o quello di quella passante".
    Mi sono fatta piccola piccola nel sedile dell'auto.
    BASTA.
    Sto uscendo di testa.
    Ogni mattina metto le cuffie con una musica che pompa autostima ed esco di casa per prendere il pulman.
    Funziona...ma il tempo è troppo breve.
    Dovrei girare con le cuffie forever!
    E simbi...che voglia di piangere in questi giorni!
    Siamo più vicine di quanto pensassi...proviamo le stesse cose =(
    Ma che razza di vita è questa?


    Un bacio piccola mia.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco anche io non ho voglia di uscire perchè sono ingrassata di 8 chili ,mi vergogno e temo che tutti mi dicano:ma come sei ingrassata!spero di riuscire a recuperare al piu presto!
    stringiamo i denti!un abbraccio

    RispondiElimina
  3. a me a volte viene l'ansia quando devo uscire e so che devo vestirmi e non mi sentirò mai a mio agio o perfetta come desidero..
    ti capisco bene.. ma stay strong , riusciremo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io mi sento sempre inopportuna quando sono in giro...la gente che fissa mi fa venire un nervoso >.< e soprattutto le vetrine, quelle mi fanno innervosire ancora di più! Ti capisco, so com'è sentirsi insoddisfatte del proprio corpo...purtroppo :(

    RispondiElimina
  5. Si simbina mia lo eravamo strabrave....strabrave davvero.
    E adesso? Perchè adesso qualcosa è cambiato?
    Domani prendiamoci per mano e ricominciano insieme....dobbiamo farcela ti prego :(


    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  6. anchio a volte mi sento così... vita di m.. amo le superga.. odio la mia struttora a rombo.. vita di m

    RispondiElimina
  7. idem...Ogni tanto quando apro l'armadio mi viene voglia di vestirmi alla moda.Di mettermi un bel paio di jeans stretti che mi fascino e le scarpe da tennis...Poi mi guardo allo specchio e capisco che non è ancora ora...
    Arriverà il momento giusto...

    RispondiElimina
  8. Oddio non ci credo!! Pensavo fosse solo una mia fissazione da matta!! Anche io proprio come te non riesco a vedermi con pantaloni aderenti e scarpe piccole...ho delle gambe non troppo grosse in realtà ho le caviglie ed il polpaccio troppo fini e poi la gamba va sembre più ad ingrandirsi come un imbuto fino ad arrivare ai miei odiati cuscinetti sulle cosce... Ma c'è che sto peggio di te: io da quando vcanno di moda i pantaloni aderenti non metto piu scarme da ginnastica o ballerine tanto che neppure ce le ho perchè sono 3 anni che non le compro...e poi da un anno e passa non metto neppure più pantaloni per non far vedere le coscione...matta...sarebbe un grande passo avanti per me uscire in pantaloni e superga...brava hai fatto bene a fregartene sono sicura che gli altri non ci vedono come una trottola!
    A volte però mi chiedo come è possibile che io mi veda così grossa, che io mi veda enorme e ridicola con dei pantaloni aderenti e gli altri mi vedono normale o addirittura magra?come è possibile che io o gli altri deformiamo la realtà e vediamo qualcosa di non reale?
    Magri gli altri mi dicono che sono magra per compassiane!

    RispondiElimina
  9. A me capita di piangere...fallo...concentrati...prendi un attimo per te!!!

    RispondiElimina
  10. Io invece capisco i ragazzi che fischiano v.v Sei stupenda, e chissenefrega dei jeans e di quelle scarpe, in realtà un elefante ti farebbe sembrare una formica... Ti fissano perchè sei splendida ok?

    La tua fratellina =*

    RispondiElimina
  11. non ci credo!! anch'io non metto mai gli skinny con le sneakers!! O_O Sempre e solo stivali d'inverno e zeppe d'estate -.-
    Sono molto complessata a riguardo. Anch'io ho paura della gente che mi fissa. ma credo che ce lo immaginiamo noi, è impossibile che TUTTI ci fissino, va bene 2, 3 persone ma tutti credo proprio di no. E' una nostra stupida fissazione che ci dobbiamo togliere.
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  12. E' un GRANDE passettino... io ancora oggi non porto jeans skinny... è più forte di me, non ce la faccio.

    Questa mattina, ho versato una lacrima.
    Una sola, ma era così carica di vita che è bastata :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. bellissimo post *.* cmq magari nella tua mente esageri la tua trottolaggine e non sei così male..cmq ti capisco perchè anche io mi vedo come uno yeti e tanti mi dicono di no....boh. tanto per stare bene con noi stesse dobbiamo seguire il nostro modello mentale quindi freghiamocene degli altri!un bacione <3

    RispondiElimina
  14. Beh a riguardo l'abbigliamento...ma se stavi benissimo!!!!!! Per forza ti guardavano tutti sei bellissima U_U
    Cmq Jeans aderenti e ballerine, fanno schifo in primis .... Evitali in tutte le misure possibili ^_^
    Piangere non è mai semplice, sopratutto per chi come noi ama avere tutto sotto controllo...Quando avranno voglia di uscire, usciranno senza che tu possa dire nulla, senza che tu abbia la possibilità di fermarle..
    Sei una trottola stupenda, prenditi solo più cura di te <3

    RispondiElimina
  15. Capita a tutti di non piacersi, daiiii un pò di autostima in più!
    Baci
    http://missroxygiuliano.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Troppo spesso ci focalizziamo solo su quello che la gente potrebbe pensare di noi,dovremmo fregarcene e camminare lo stesso a testa alta.
    Non abbassare mai lo sguardo tu hai una dignità,sei una persona che merita rispetto e sicuramente sei bellissima...Dico questo perchè ne sono convinta anche se non ti conosco.
    Ti seguo un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Trottola...io non sono una trottola..potessi essere così! Sono una pera >.< che è ancora peggio..
    Bello, mi è piaciuto quello che hai fatto :) è un gesto bellissimo per te stessa. Fregarsene. Fregandosene delle cose, quelle fanno meno male..

    RispondiElimina
  18. Ciao..Ti seguo da ora. Quello che hai scritto mi fa sorridere perchè anche io faccio gl stessi ragionamenti. Certi pantaloni li metto solo con certe scarpe, evito certi modelli di magliette, le studio tutte anche perchè sono bassissima e mi sembra di avere la testa troppo grande. E il fatto è che quando lo faccio notare a qualcuno, vengo presa per una cretina...

    RispondiElimina

BisBiGli