Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

martedì 17 maggio 2011

Ehilà *


Eeeeh...sono ancora qua.
Eh già.
Ahahahahah ok dopo questa pessima entrata in scena (non mi piace affatto Vasco, per la cronaca. Proprio penniente v.v) posso salutarvi :)
Chiedo umilmente perdono per l'assenza, ma ho avuto da fare nella solita routine e ho avuto una crisi mistica, nel senso che non sapevo più cosa scrivere nè come. Era piuttosto sconfortante, perchè mi angosciava anche solo il pensare ad un nuovo ennesimo post sul cibo, sul peso, sulle mie menate...troppo uguale a molti altri. Per cui ho avuto questo "blocco dello scrittore" per un po, ma ora rieccomi ^^
Proprio per questo blocco critico ho deciso che oggi non parlerò del mio peso altalenante (siam sempre li -.-) nè dei miei pasti variatamente calorici nè di alcunchè riguardi questo ambito. Ecco v.v
Tra poco parto, tornerò tra 3 mesi. Oggi ho visto la psico per l'ultima volta, secondo lei l'esperienza di animatrice mi servirà. Il mio ipercontrollo perde la bussola, mi ritrovo in un posto nuovo, a-routinario, con regole dettate non da me a cui devo sottostare, ma al contempo non sarò controllata e avrò delle libertà che ora non ho, potrò creare un'immagine diversa di me e cadranno le figure di "giudice" che mi opprimono qui (la bilancia, mia mamma, lo specchio, il mio ex, e anche il mio fisso sguardo autocritico) e avrò mille cose nuove e diverse da fare.
Insomma, un bel casotto rivoluzionario ^^
Da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho un po paura di fare questo salto nel vuoto.
Starò tre mesi lontana dal mio ragazzo, che per me è un punto di riferimento, e al contempo avrò intorno un sacco di persone interessanti da conoscere. Babba bia .-.
Nientr genitori appresso, in bene e in male, nessun obbligo di dover mangiare questo o quello (che sia tanto o poco, e questo è il problema)...beh, dovrò proprio cavarmela da sola.
Chissà cosa succederà :D me molto curiosa!!
Vista l'ora non posso dilungarmi molto, ma vi dico un paio di cose in breve:
1- poco fa ho dato un esame fuffa, organizzato malissimo dal docente e scopiazzato da far schifo, spero sia andato bene sennò sono pessima pure nel copiare v.v poi avrò a breve un altro esame parziale, della mia materia preferita però, ovvero retorca :) il giorno prima di partire XD buahuahauhah ..al primo parziale avevo preso 27 quindi incrocio le ditaaaa!!
2- l'altra sera ero col mio ragazzo, chiacchieravamo della partenza e di cose cosi, quindi ero un già un poco emotivamente instabile...beh, ad un certo punto visto che stavamo parlando dei miei problemi soliti, mi ha messo davanti allo specchio, mi ha abbracciata da dietro e mi ha detto: "Ora guardati e dì che sei carina. Renditene conto." Ho aperto la bocca, ma ne è uscito un singhiozzo, e sono scoppiata a piangere. Mi sono guardata piangere...schifata, con odio forse, non lo so. Poi mi sono girata verso di lui e ho pianto forte forte appoggiata sulla sua spalla, come una bimba piccola. Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho pianto cosi. Non sopporto piangere. Quando mi sono calmata mi ha preso il mento tra le mani e mi ha detto: "Dillo a me, allora, che sei carina" e mi ha dato un bacio. L'ho guardato negli occhi e gliel'ho detto in un soffio, una piccola bugia per farlo contento. Non so come farei senza di lui <3
3- Oggi la psico mi ha chiesto se poteva tirarmi un oggetto contundente addosso xD ovviamente scherzava, ma credo di averle fatto cascare le braccia. Mi aveva chiesto se mi ero già fatta qualche idea su come sarebbe stato tornare a casa a settembre, e io le ho risposto: "Beh non ho ancora pensato a cosa proverò quando dovrò partire, figuriamoci se ho pensato al ritorno!"
E lei: "No scusami un attimo, tu hai davvero intenzione di PENSARE a cosa PROVERAI?! Ma la vuoi smettere di pensare sempre? Una cosa la provi e basta, mica ci pensi!"
Da qui l'idea di prendermi violentemente a testate, perchè si è resa conto che analizzo DAVVERO TUTTO, emozioni e sensazioni comprese. Ah e mi aveva anche chiesto, come "compito a casa", lo sforzo di pesarmi un giorno si e uno no. Risultato? Mi sono pesata sempre ogni mattina come al solito. Annamo bene xD
Visto il fallimento del tentativo, il prossimo compito è descrivere/disegnare di getto quello che provo, senza PENSARLO nè ANALIZZARLO, non dev'essere niente di mentale, solo emotivo. Uno sbocco diretto cuore-penna, niente testa. Vedremo come va, io almeno ci provo ^^

Spero davvero di tornare a scrivere a breve, dovrò pur lasciare un saluto strappalacrime prima dell'imminente partenza, no? :)
Sogni d'oro sisters!!

20 commenti:

  1. Ommioddio tu finalmente sei tornata e gia' te ne parti?!?! Ahah sentiro' la tua mancanza,xo hai fatto bn a scrivere!!dai credo k partire x 3 mesi ti fara' bene,sara' un'esperienza nuova e cm tale un po fa paura,ma vedrai k una volta k ti sei ambientata andra' tutto bene!l'unica cosa triste e' k sarai lontana dal tuo ragazzo,so quanto e' difficile(xk ho una relazione a distanza) ma pensa k cmq lui ci sara' sempre x te,nei momenti di sconforto(ammesso e nn concesso ke ci siano) sentirlo anke solo al tel ti fara' stare meglio, e poi e' stato dolcissimo con la cosa dello specchio..m'e quasi scesa la lacrimuccia mentre leggevo!!in bocca al lupo x qst nuova esperienza e ke possa esserti davvero utile...se puoi ogni tnt scrivicele 2 righe x sapere cm stai..un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Sono contenta di risentirti:-)
    Credo che un lingo viaggio farebbe bene a tutti...magari ti allontani dai soliti pensieri...so che l'animatrice è una bella esperienza e poi si dimagrisce sempre perchè si fa tanta attività e si sta sempre in movimento :-P Spero tu possa rilassarti e goderti questa esperienza...
    un bacio e in bocca al lupo per gli esami!!!

    RispondiElimina
  3. che carino il tuo ragazzo.. <3 la psicologa ha ragione.. anch'io sono come te.. analizzo tutto, penso a tutto, mi faccio miliardi di menate.... per cosa poi??!!?! :-/ ti auguro buon viaggio e in bocca al lupo per tutto :*

    RispondiElimina
  4. Mi sa che sei di Roma, o sbaglio??
    Vedrai che stare fuori ti farà benissimo, è un salto nel vuoto e ti fa bene proprio per questo. Avrai così tante cose a cui pensare al di fuori del cibo, sarà piacevole secondo me...Ti invidio!!

    RispondiElimina
  5. Cara grazie mille per il commento, mi è stato di mega aiuto, sul serio. Vederla dalla tua ottica e leggere il tuo post in effetti viene a galla il lato che non avevo considerato molto e del fatto che appunto magari non sapeva come dirmelo ecc..Comunque si, proverò a parlarci a quattro occhi, perchè dopo la notizia ci siamo sentiti solo per telefono e non è un gran che.

    Venendo a te ** io credo che questi tre mesi siano importanti, hai fatto un'ottima scelta per staccarti da tutto. E poi è una nuova esperienza e come tale porterà tante cose nuove. Mi raccomando divertiti e cerca di non pensare al cibo e al resto (: vivitela!
    Un abbraccio, Yù

    RispondiElimina
  6. Penso anch'io che questa esperienza ti farà bene.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao! Mi piace molto il tuo blog!
    Da quanto ho letto spero che questo viaggio andra` bene.
    Quanto darei per non avere il controllo dei miei genitori 24h su 24 addosso.... Ti invidio un po'! :)

    Ti seguo.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. che bello il tuo blog, è la priam volta che lo leggo...buona fortuna per la tua esperienza di animatrice...un bacione :)

    RispondiElimina
  9. Continuo ad aggiungerti su msn, invano. Già, i pensieri a volte ci sembran troppo uguali alle parole buttate già dagli altri, bloccandoci inutilmente, perché ognuno, invece, è speciale a suo modo. Stay strong.

    RispondiElimina
  10. Mi eri sembrata di Roma per "annamo bene", non so perchè ne ero convintissima!Va beh...
    La Scarsdale è fantastica solo che quello che hai letto mi ha meso talmente giù che sono un pio di giorni che ricomincio con il pollo a pranzo e poi verso le 6 di sera mangio tutta la cucina. Aspetterò di sentirmi un po' meglio. Mi hai detto cose che mi ha detto anche il mio ragazzo, e che razionalmente so anche io. Il problema è che è un modo di vedere le cose con cui sono nata, e che mi fa compagnia ora che scrivo al pc invece di studiare, quando esco il pomeriggio, quando non mi sveglio in tempo per andare a lezione...

    RispondiElimina
  11. Secondo me questo cambiamento di routine non può che farti bene :) Vorrei tanto avere anch'io il coraggio di andarmene per un po' di tempo. Mi si era presentata l'occasione di fare uno stage di 6 settimane all'estero ma non me la sono sentita. Ho paura, terribilmente paura! Odio le mie giornate qui, sempre uguali, sempre incentrate sul cibo: cibo che mangerò, cibo che non mangerò, cibo che vomiterò. Cibo, cibo, cibo! Che ossessione!
    Spero che tu possa vivere serenamente questi 3 mesi lontana da casa e dai tuoi affetti. Trovo che tu abbia davvero un enorme coraggio! :) Ti stimo per questo!
    Mi chiedo: ma come fai a lasciare a casa un ragazza adorabile come il tuo fidanzato?? Eh, come fai?? :) Sei davvero fortunata, lui ti ama sul serio.
    Per intanto buon week end e in bocca al lupo per gli esami!

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro, sono ambra, e sono tornata nel nome della mia incapacità di non avere prob col cibo...ti aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
  13. Ammoreeeeeeee!!!
    Ma io ti aspetterò, aspetterò il tuo ritorno *_*
    Come il tuo ragazzo, avrai una piccola ragazza ansiosa di sentirti XD
    Mua.
    Buon viaggio piccola, sono sicura he ti comporterai benissimo.
    Sei matura e capace di cavartela con le tue stesse mani ottimamente.
    E se cadrai...non importa.
    Ci si rialza sempre vero? =)


    Intanto ti lascio una piccola novità.
    Ho aperto un nuovo blog.
    Il link nel mio ultimissimo post del vecchio.
    Facci un saltino per seguirmi anche di la =

    Un bacio divertii)

    RispondiElimina
  14. so che esiste ma non me la spiego. Beh non si può spiegare l'irrazionale. Ma perchè più il disturbo alimentare è forte e più il blog diventa ricettario e ricettacolo ci preparazioni culinarie?
    Se vuoi il mio numero di telefono scrivimi.
    E inutile che io ti chieda il tuo, non saprei esserti utile.

    RispondiElimina
  15. Ti seguo :)
    Anche io ho un blog passaci se ti va :)
    www.Is-Just-Another-Part-Of-Me.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi è stato cancellato l'account di facebook... ho aperto un nuovo blog:

    http://la-bambola-rotta.blogspot.com/

    Lì troverai il mio reale account di facebook, aggiungimi se ti va! Un bacio, Serena.

    RispondiElimina
  17. ho riconosciuto la citazione di vasco! :P

    RispondiElimina
  18. Che bello,partire! lasciare tutto! ti invidio. e poi secondo me sarai così impegnata che anche quando avrai fame cmq non mangerai perchè non avrai tempo aaaaaahahahahh buon viaggio *-*

    ti seguo (:

    RispondiElimina
  19. Sono tornata da poco ma anche io voglio ripartire. Non si torna mai come si è andati. passa dal mio blog.
    E buon viaggio.
    :*

    RispondiElimina

BisBiGli