Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

martedì 18 settembre 2012

La nuova solita me

Ultimo post: "Spero davvero di tornare a scrivere a breve, dovrò pur lasciare un saluto strappalacrime prima dell'imminente partenza, no?"
ZAN-ZAN-ZAZAAAAAAAA
Le ultime parole famose, si diceva una volta!
Beh santa polenta guarda un po chi si rivede: me medesima tale.
No dai grazie al cielo proprio "tale" no. Sono migliorata credo, insomma sto meglio e la mia vita è tipo circa tutta diversa ora. Più o meno. Uno dei miei pregi resta sempre la chiarezza, come si può ben notare. L'autoironia al seguito, ovviamente.
Bando alle ciance, suvvia!
Per semplificare la vita alle povere anime pie che potrebbero leggere, un solo semplice consiglio: fate tabula rasa di tutto quello che ho scritto prima di ora, perchè sono cambiate un sacco di cose. Insomma, se siete alla prima lettura di questo blog, l'è meji (detto "alla milanese" cioè: "è meglio").
Dopo l'avventura da animatrice (unico dettaglio da tenere presente) ho cambiato modo di vedere le cose, di viverle.
Ho cambiato ragazzo (nonostante quello di prima fosse stupendo, era diventato più una coperta di Linus per me che un vero fidanzato e, in fondo, credo che non mi meritassi una persona cosi buona...con quello che gli ho fatto!).
Ho cambiato il rapporto con i miei in maniera che mai avrei pensato, dicendogli del d.c.a. e capendo finalmente che non potevo vivere in base alle loro aspettative, ma dovevo farlo con la mia testa.
In compenso, giusto per non farmi mancare la terra sotto ai piedi perchè sennò sarebbe stato davvero troppo, NON ho cambiato università, amicizie e carattere. Dici poco, no?
Ma ora, la domanda chiave: ho superato il d.c.a.?!
Non lo so. Tecnicamente, referti medici alla mano (per modo di dire, ovvio) non sono più classificabile come bulimica, anche se talvolta ho qualche strascico. Sono ancora fissata col mio fisico che tuttora non mi piace, ma ho capito che (per usare le metafore della Saggia Madre): "Non puoi rovinarti la vita per cercare di essere una mela, se sei irrevocabilmente una pera". Che poi, tanto per cambiare, anche nella metafora c'entra il cibo. Salutista, almeno!
Ma ho ancora seri sbalzi d'umore del tipo: Waaaaa non sarò mai magra, schifosa vacca mangiona che non sono altro - No beh però dai ho un bel visino in fondo suvvia sono carina, almeno vestita cosi sto proprio bene.
E il tutto non in periodo mestruato XD
Sono stata da un dietologo, dopo che finalmente mia madre ha capito la cruda realtà di una figlia con problemi alimentari celati per anni. Tanto più che l'amore ingrassa, e infatti dopo i primi mesi d'ammmore col mio nuovo ragazzo (un animatore che ha fatto la stagione con me) ero ri-lievitata fino a 65kg ma grazie al dietologo sono arrivata fino a 58kg scarsi. Dieta sana ed equilibrata, poco sport e taaanta pazienza per almeno 4 mesi. Ora con le vacanze estive e la "tranquillità di un corpo non più a rischio di schifo cosmico" mi sono un po seduta col culone sugli allori, e ballo tra i 59 e i 60 chili, cercando di non farne un dramma.
Spero di tornare a breve a 58 e -sogno dei sogni- giungere ai 55kg dopodichè potrei sentirmi del tutto realizzata sotto quell'aspetto.
MA non sono più qui per tediarvi con siffatti argomenti di così mediocre interesse (se non strettamente necessario tipo crisi nervosa causata dall'inesorabile crudeltà della bilancia).
Da ora in poi racconterò cose.
Cose che mi succedono, cose che mi passano per la testa, cose futili, cose buffe, cose e basta.
Una specie di tecnologico diario segreto aperto al pubblico.
Quindi togliamo l'aggettivo "segreto" che mi sembra leggermente fuori luogo.
Essendo io nota per i miei post brevi e concisi (come si può ben notare xD)direi che per stasera posso finirla qui e ci si risente prima o poi :)
Un saluto a tutti,
Lale.

4 commenti:

  1. Cambiare non è mai un male soprattutto se poi stai meglio con te stessa e con gli altri ;)
    Sei stata coraggiosa a parlarne con i tuoi...

    un abbraccio,
    Alena

    RispondiElimina
  2. sì mi ricordo di te..
    se non sbaglio dicevi sempre che eri impegnata..
    questo mi ricordo:)

    se sei mancata..bentornata!

    RispondiElimina
  3. ti seguo..
    se vuoi visto che mi hai cercata..fallo anche tu..
    così ti terrò sotto gli occhi

    RispondiElimina

BisBiGli