Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

lunedì 13 settembre 2010

Idea **


Oggi mi è venuta in mente una cosa, mentre ero su fb e pensavo a tutte le pagine e gli account bannati, perchè riguardano i dca. Allora ho creato una nota, proponendo questa cosa. Vi riporto qua quel che ho scritto, spero mi darete buoni consigli anche voi come hanno fatto le altre Sisters su fb :)

"Ragazze, non so voi ma io mi sono stufata di perdere i contatti con le mie amiche perchè vengono bannate, non trovare più le mie pagine preferite perchè sono state cancellate e vivere nella paura che possano rimuovere anche il mio account e la mia pagina..non riuscirei ad andare avanti senza di voi. D O B B I A M O. F A R E. Q U A L C O S A. Tipo scrivere una lettera di quelle serie e forti agli amministratori di fb o al corriere della sera, per far capire che Noi Ci Siamo, anche se si tappano gli occhi! Mi aiuterete??

Dobbiamo almeno provarci...siamo tantissime ormai, e non possono continuare a nasconderci!Tra poco uscirà anche il film MaleDiMiele, che parla di noi a chi non ci conosce, a tutti.. volete che il nostro mondo privato e doloroso venga raccontato in un film, in cui il regista di noi chissà cosa sa e in cui la protagonista è bella e magra e senza problemi?! Io preferirei che sapessero la verità. E la verità è quella che raccontiamo nelle nostre pagine, attraverso i nostri account...quella verità scomoda che troppo spesso cancellano.

Io sono inviperita. Ma da sola non posso fare nulla."

Ovviamente i pareri sono stati discordanti, alcune hanno paura che aumenteranno solo i controlli e banneranno più persone ma se ci bannano, faremo come abbiamo sempre fatto. Nuovo profilo, nuovo nome. Non possono cancellarci davvero. Mai ♥ Le cose possono solo migliorare, o rimanere come sono adesso. Quindi secondo me tanto vale provarci!
La seconda preoccupazione che sorgeva era che cosi facendo potessimo spingere altre ragazze verso i dca, magari involontariamente. Quindi penso che debba esser messo bene in chiaro, non sproniamo la cosiddetta "filosofia proana" anzi.
Quello che vorrei far capire alle persone è che chi ne soffre davvero non spingerebbe MAI qualcun'altro a fare le sue stesse scelte, mentre invece ci bannano da blog e profili perchè pensano che ci diamo una mano a perpetrare la malattia!!
Personalmente preferirei parlare con i media perchè hanno un impatto maggiore ed è più facile che ci diano ascolto per diversi motivi: 1. sono più avidi di notizie, e questo è un dato di fatto; 2. si rivolgono ad un numero più ampio di persone 3. pubblicizzano il film (io ho scoperto la sua esistenza leggendo il Corriere della Sera)...e non solo. Potremmo cominciare scrivendo sui siti di vari giornali per vedere come rispondono, e anche sul sito di MaleDiMiele magari..là dovrebbero darci retta per forza!!
Su facebbok ho trovato già un buon gruppo di ragazze che vorrebbe aiutarmi, qualcuno vuole aggiungersi? :)
Consigli e considerazioni sono ben accette!
Mille baci

3 commenti:

  1. Tesoro, penso che tu abbia ragione...non so quanto possa servire...però io sono con te...io inizierei anche solo scrivendo agli admin di face...sperando che davvero non peggiori la situazione...

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Penso che tu abbia ragione. Ma non credo che attivarci in questo senso ci possa aiutare. Anzi, credo proprio che i controlli aumenterebbero e ci accuserebbero di diffondere la filosofia "pro-ana", anche se non è così.
    Secondo me si creerebbe solo allarmismo sociale. Mi sembra di vedere i titoli sui giornali: "Blog pro ana in aumento! Controlliamo i siti".
    Quello che possiamo fare, secondo me, è semplicemente fare come abbiamo sempre fatto. Costruirci la nostra vita virtuale senza destare troppi sospetti. Nel senso che se una ragazza come foto profilo su FB mette una ragazza scheletrica e si registra con un nome che contiene ANA, è quasi ovvio che qualcuno la segnalerà. Sta tutto nel nostro buon senso e nella nostra discrezione.
    Internet è di tutti e anche noi abbiamo il diritto di dire la nostra, ma dobbiamo considerare il fatto che le nostre idee sono alquanto "strane" per la gente "normale". Già i pregiudizi dilagano, sarebbe meglio evitare che si diffondano ulteriormente.
    Questo è solo il mio parere.

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina

BisBiGli