Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

mercoledì 22 dicembre 2010

Crisis **


Pessimo.
Pessimo, pessimo.
Pessimo, pessimo, pessimo.
Il peso è ancora fermo là, fisso. Immobile.
Da oltre una settimana ormai, ho perso le speranze...davvero. Che senso ha stare a dieta, se tanto non cambia nulla?! Ma ovviamente se mangio ingrasso, se non mangio non dimagrisco. Logico! Per cui oltre al danno, la beffa.
Beh, c'è da dire che stamattina ero BEN 100 grammi in meno...urca -.-
Esattamente come ieri sera. Ok, lo so che non dovrei pesarmi la sera perchè blablabla, però stamattina pesavo tale e quale. Nun l'è minga nurmàl!! O si?!
Sono davvero demoralizzata, e per di più da quando è finita l'uni sono sotto a studiare dalla mattina alla sera, perchè ho davvero una marea di libri e quattro esami a gennaio...ovviamente tutto ciò non mi migliora l'umore. Passo le mie giornate in casa studiando e basta, con qualche pausa ogni tanto per vedere un'amica o il mio ragazzo, mangiando relativamente poco nonostante la tentazione dell'abbuffata cresca giorno dopo giorno...Sono davvero a pezzi.
E come se non bastasse stamattina un bel colpo di coliche perforanti!! Yuppi! :(
Ora sono qui che vi scrivo con la borsa dell'acqua calda sulla pancia gonfia e dura come un pezzo di cemento. Sembra enorme. E' enorme. Non sparirà mai...santo cielo che depressione -.-
Il mio amore stamattina è stato più un amore del solito, e mi ha fatto una sorpresa dolcissima. Si sforza sempre di strapparmi un sorriso, in particolare ultimamente: è andato dal fioraio e mi ha portato una rosa bellissima :) Non so davvero come farei senza di lui...oggi si è messo addirittura a studiare insieme a me, anche se avrebbe preferito fare qualsiasi altra cosa tranne mettersi sui libri. Non riesco ad immaginare come sarei e come starei se lui non ci fosse...non voglio nemmeno provare ad immaginarlo!
D.A.
Colazione: 4 fette di pane integrale con la marmellata e un bicchiere di latte scremato, anzichè le solite 3 fette perchè ero tristissima (mi ero appena pesata e per di più il giorno prima avevo fatto dieta liquida e rimesso la cena, non mi aspettavo ANCORA quel peso...)
Merenda: un micro-pezzetto di panettone e un cioccolatino (si, ero proprio depressa)
Pranzo: passato di verdure, un pacchetto di creaker, un cappuccio
Merenda: the caldo e una mela
Cena: non so neanche se ceno, ho zero voglia...troppo mal di pancia, troppo peso, troppo tutto...forse mangio quel che è avanzato del passato di verdure, boh...oppure ingurgito il mondo per soffocare la tristezza. Devo ancora decidere :(

10 commenti:

  1. Ei Lale, mi dispiace per il peso. Purtroppo il non-mangiare, o il mangiare al di sotto delle 1000kcal funziona fino ad un certo punto. L'ho sperimentato su me stessa, ed il corpo trattiene per sé ciò che invece dovrebbe eliminare, cioè le scorte di grasso. Se il problema persiste, anche mangiando come hai fatto oggi, ti consiglio di fare una settimana dove stai sulle 1000kcal, e se proprio non ce la fai 800, in modo tale da 'riattivare' il metabolismo e dimagrire in modo più sano.
    E' l'unica soluzione. Spero si sblocchi presto**
    Aw, che dolce il tuo ragazzo ;)
    Un abbraccio.

    Nessi.

    RispondiElimina
  2. Nessi ha pienamente ragione: il corpo fa scorta di energia. Sei troppo debilitata e debole, sicché l'organismo mette da parte il possibile per farti SOPRAVVIVERE. Il metabolismo si è bloccato, in poche parole. Capita a tutte prima o poi: quando sei allo stremo, il corpo cerca di mandarti qualche segnale per farti rendere conto che così non sta andando affatto bene.

    Zara.

    RispondiElimina
  3. ~ Simbina....tesoro...
    Mi dispiace davvero.
    Ma vedrai non mollare perchè il peso si sbloccherà!
    Lo so che è demoralizzante ma se inizi a fregartene seriamente poi magari ti trovi con qualche grammo in più e ti vengono i sensi di colpa.
    Se capita invece non è colpa tua, almeno non te ne sei proprio fregata.
    E' difficile ma se davvero lo vuoi e non preferisci invece prenderti una pausa, devi continuare.
    Picchia picchia alla fine lo rompi questo muro!
    Mi dispiace per le coliche davvero...
    Il tuo amore è davvero fantastico, tienitelo stretto!!




    Ti voglio bene
    ~ Piccolo Segreto

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace ma non saprei come aiutarti .-. comunque sarò qui per cercare di darti un pò di conforto, ci provo :)
    Ma che dolce il tuo ragazzo *-*
    Forza e coraggio, non abbatterti :)

    RispondiElimina
  5. Come ti han già detto per riattivare il metabolismo ti basterà fare qualche giorno in cui mangi un pò di più.. Sembra una cavolata detta così ma funziona alla perfezione. Vedrai che poi ritornerai a dimagrire (:

    Mi fa piacere leggere che c'è qualcuno che ha un così bel rapporto con il proprio ragazzo. Io sarà che lo ho troppo distante, non riesco a vedere tutto questo beneficio su di me ):

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. (: Il problema è che di fondo il corpo si abitua alla quantità di cibo e di calorie che ingeriamo. Per esempio. Io mangio ogni giorno sulle 200 kcal.. e peso 57 kg (normopeso come dici tu).. in un primo momento il mio corpo dimagrisce.. perchè è abituato a mangiare molto di più.. poi se mantieni costante il numero di calorie si abitua e il metabolismo rallenta. La soluzione ideale è aumentare le calorie per un paio di giorni.. il tuo corpo riprenderà sicuramente un kg perchè come sai anche tu se mangi ingrassi... ma nel momento in cui riprendi la condotta con meno calorie perde quel chilo e altri ancora.

    Il segreto.. è alternare in modo regolare giorni in cui mangi sulle 1000 kcal a giorni in cui ne mangi molte meno (non necessariamente le mie 200 (: )... così non cadi in abbuffate.. e dimagrisci. Io così facendo ho perso 13 kg..

    Bevi tanto the verde.. aiuta un sacco a sbloccare.

    RispondiElimina
  7. Uh, ho scoperto che alla tua pagina L'intrecciparole sono già unita. Ho cercato il tuo nome ma me ne escono una decina ):

    Credo sia più semplice così.. Cerca su facebook : La Grisbi ... sono io, ho una foto mossissima di me con la mia macchina fotografica sui toni del verde viola... :D
    Li potremo parlare più liberamente.

    RispondiElimina
  8. Tesoro sono così triste,
    anche il mio peso è totalmente BLOCCATO..
    infatti sono così in crisi che in questi giorni mi sto abbuffando più del normale..
    so che dovrei resistere,ma è una sensazione bruttissima..settimane e settimane di sforzi..per poi vedere il peso IDENTICO davvero :(
    ti capisco..e ti sono vicina.
    se trovi una soluzione,fammi sapere..
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  9. Non mollare e tieni duro ù.ù prima o poi qualcosa dv cambiare no?

    RispondiElimina
  10. *W* grazie a te, di essere passata *WWW*

    RispondiElimina

BisBiGli