Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

venerdì 10 dicembre 2010

Fast **


Non so perchè, non lo so proprio, ma ultimamente sempre più spesso nel tardo pomeriggio mi ritrovo in uno strano stato...una specie di triste apatia, che in quanto triste non può essere davvero apatia, ma in un certo senso lo è. Non me lo so spiegare, divento mogia coll'avanzare delle ore, mi intristisco e non ho voglia di fare nulla, sentendomi una fallita. Ieri sera in particolare ero all'apice di queste brutte sensazioni, nonostante non ne avessi motivo.
A cena brodo di verdure, petto di pollo impanato e poi - perchè no? - una bella fetta di pandoro. Cosi mi sono ritrovata con la pancia gonfia come un pallone. Prima di andare a dormire è passato a salutarmi il mio ragazzo, che voleva sapere cos'avevo...ma davvero non glielo sapevo dire. Mi sentivo una fallita e basta, senza motivi, senza spiegazioni. Mi ha tirato un pò su il morale, mi ha promesso che riprenderemo ad andare in palestra assieme, e però mi ha fatto promettere di non pesarmi per almeno due/tre giorni. Ardua, ardua impresa. Voglio provarci, anche se dubito seriamente di riuscirci. Volevo cominciare con il pesarmi magari solo la mattina, ma lui è stato irremovibile: mi ha detto che facendo un passo per volta è facile farne uno avanti come uno indietro, mentre fare un bel salto è si più difficile da fare, ma poi sarà anche più difficile tornare indietro. Bah!
Ad ogni modo ho deciso di non rimettere la cena, me lo sono imposta anche se la (stupida) bilancia segnava 63,4 kg. Sono andata a letto con un peso enorme sullo stomaco e ho fatto fatica ad addormentarmi. Mi sentivo grossa ed ingombrante, facevo respiri piccoli piccoli e il cuore pompava fortissimo picchiandomi contro il petto. Non so che mi è preso, ma non ho rimesso punto e basta.
Stamattina (anche se non avrei dovuto) mi sono pesata: 62.1kg! Stupida bilancia!!
Oggi ho digiunato, un digiuno perfetto. Sono davvero orgogliosa di me, e spero che la cena vada bene...mi DEVO far bastare il brodo. Tanto tanto sano brodo di verdure!
D.A.
Colazione: //
Merenda: the caldo deteinato (cosi vediamo se la tachicardia è proprio per colpa della teina e della caffeina)
Pranzo: the caldo deteinato:
Merenda 1: bottiglietta d'acqua naturale
Merenda 2: cappuccino decaffeinato con latte scremato (in pratica 'na brodaglia xD ahahaha...ma era buono v__v)
Cena: SPERO SOLO BRODO
Ma anche se mangiassi qualcosina di più, penso non sia cosi grave.
Eppoi domani è Sabato, il che implica che è WEEK-END. Devo tenere duro, mangiare poco, il giusto. Niente casini, niente crisi.
I can do it.
I have to do it.

Dalla disperazione possono nascere sia la forza che la rassegnazione: sta solo a noi decidere se rassegnarci o essere forti. Io voglio crederci, posso farcela.

E se entro Natale peserò (finalmente) 60kg mi concederò un intero pandoro tutto per me in cui tuffarmici dentro con la faccia, proprio!! Ma solo e solo se peserò meno di 60kg v___v

Detto ciò, per oggi è tutto.
Ah, ultimissime notizie dall'interno:
1. mi sono arrivate...yuppi -.-
2. sono tornata ufficialmente stitica (si vede che il cibo-spazzatura di Londra ha finito il ciclo digestivo...e vabbè! Se per andare in bagno devo mangiare grasso, fritto e lardoso...allora no grazie, mi tengo la mia stitichezza v.v)

7 commenti:

  1. La tachicardia potrebbe essere una forma di ansia, per la stitichezza io (quando non ricorro ai lassativi) uso i "Granis Fiuggi". Li prendo in erboristeria, hanno un sapore disgustoso ma perlomeno non sono obbligata a mangiare qualcosa!

    RispondiElimina
  2. ~ More...
    Mi dispiace per il tuo stato di triste apatia.
    Io mi sento uno schifo e basta in questo momento quindi non so cosa potrei dirti.
    Solo che bravissima per non aver rimesso.
    Il tuo ragazzo ha ragione e lo sai anche tu...
    Mi ha fatto sorridere la novità dello "stitica" =)
    Ironica come sempre.
    E' bello leggerti.


    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il complimento, mi fa piacere che a qualcuno piacciano i miei post e il mio modo di scrivere, anche se non mi considero per niente brava (:!
    Uh si ho visto su facebook il progetto del libro, è molto bello e interessante. Avete già strutturato molti capitoli?
    Un abbraccio.
    P.s. Complimenti per i d.a. *-*

    RispondiElimina
  4. Essendo così legate a questa nostra fissazione sul cibo, e dedicandoci dunque esclusivamente a quello, ci distraiamo dalla realtà. E' come una sorta di esotimo: fuggiamo dalla vita per trovare rifugio. Il fatto che ci sentiamo poi apatiche o tristi, è dovuto proprio a questo: lasciamo correre la nostra vita dinanzi agli occhi precludendocela. Dunque non troviamo un senso alla vita, perchè non la viviamo affatto.

    Per quanto riguarda la stitichezza, è "normale" che tu ce l'abbia: digiunando o mangiando pochissimo, l'intestino non riuscirà mai a farti andare in bagno, perchè non ha niente su cui lavorare. E' capitato anche a me, e facendo due calcoli sono arrivata a questa conclusione che, sinceramente, non fa una piega.

    Spero che andrà tutto bene. Hug.

    Zara.

    RispondiElimina
  5. Sisi sono io :'3 ahahah!
    Uhuh caspita, un chilo in meno *-* allora stai andando proprio alla grande, altro che me, sempre ferma allo stesso punto uffs, anzi, ultimamente sto mangiando TROPPO e continuo a farmi venire dei maledetti mal di stomaco >.< che stupida.
    Anyway sarebbe carino partecipare, solo ho gli esami ora e non avrei tempo di scrivere mi sa ):

    RispondiElimina
  6. comprendo come ti senti.. in particolare oggi ti capisco perchè è un giorno particolarmente tristapatico.. purtroppo per spezzare la non voglia di esser mi dedico al cibo.. non sono più capace di digiunare come prima.. e sto ricadendoci.. l'altro giorno su canale 5 ho sentito che dall'anoressia, se presa in tempo, si può guarire nel 90% dei casi.. però, non hanno parlato di bulimia, anzi hanno sottolineato che quella statistica riguardava solo l'anoressia.. chissà.. non so nemmeno perchè lo sto scrivendo ma dettagli, lascia stare..
    un bacio stellina, cerca di stare bene..

    RispondiElimina
  7. Qnt ti capisco succede anche a me di sentirmi così! Un abbraccio!

    RispondiElimina

BisBiGli