Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

giovedì 16 dicembre 2010

Psico **


Oggi sono andata dalla psicologa e ...sto scoprendo che mi fa proprio piacere andarci! Aspetto quasi con impazienza di andarci, per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo sulla "conosciutissima me". Sono sempre la solita curiosa, lo so... :)
Ma dico sul serio, perchè lei riesce a tirarmi fuori dalla testa pensieri ed emozioni che fino ad allora erano rimaste al sicuro nella mia testolina... provocandomi chissà quali scompensi xD
A parte gli scherzi, mi aiuta davvero a pensare a certe cose che magari io do per scontate o che non considero, e quasi mi sembra di scoprire un mondo.
Un mondo che poi sarei io, e nonostante mi conosca a menadito, mi riscopro passo passo sotto altri punti di vista. E' utile davvero.
Ad esempio mi ha fatto notare che se devo raccontarle qualcosa, racconto essenzialmente i pasti e poco più. Ma non ci faccio caso, probabilmente per me sono i punti focali, quelli in cui ho concentrato i più svariati stati d'animo e quindi mi vien naturale esprimerli per primi...boh!
Oppure mi sono resa conto di come io sia testarda e mi fidi solo di me stessa, mi dà fastidio chiedere aiuto e ammettere di aver sbagliato. Me ne vergogno proprio, e mi irrita rendermi conto di aver commesso una qualsiasi imperfezione.
Poi, ad esempio, non mi sono mai chiesta come vorrei che fossero i miei genitori e cosa vorrei in più da loro. Quando la psico mi ha posto questa domanda non sapevo come rispondere, non avevo mai considerato la cosa: i miei non sono dei genitori perfetti (evidentemente) ma rispetto alla media credo davvero che siano bravi, anche se non ho tantissima esperienza di altre famiglie. E comunque mi sento in colpa a dirgli su perchè, anche se a volte veramente non li sopporto, gli voglio bene.

Insomma, mi fa notare un sacco di cose!
Riesce a starmi ad ascoltare senza ridere anche quando le dico che sfaso se non mi peso tutti i giorni e se non ho sotto controllo sempre perfettamente la situazione. A questo proposito mi ha chiesto come regalo di natale di sforzarmi di pesarmi solo una volta al giorno, la mattina. Ci voglio provare :) Eppoi mi ha fatto ragionare su come sopravvivere alle feste natalizie...sono fiduciosa, se mi impegno come negli ultimi giorni potrei anche uscirne semi-indenne! Dai dai dai...devo solo farmi forza! Per di più il mio ragazzo mi ha detto che sarà praticamente impossibile non metter su un pò di peso, e io l'ho presa come una sfida.
DEVO RIUSCIRE A NON INGRASSARE!! E magari a non rovinarmi le feste ^^
Comunque...una nota positiva è che, in realtà, nei momenti in cui posso dire veramente quello che penso (ossia qui e dalla psico) non parlo solo solo di cibo...ma anche del mio ragazzo. E' positivo, no? Vuol dire che non sono ancora del tutto matta matta matta ma nella mia scala gerarchica lui e il cibo fanno a spallate per il primo posto xD
Bene, dopo quest'ultima pillola di idiozia, vi saluto.
Buona serata stelline mie <3

6 commenti:

  1. Perchè idiozia? Anzi! Sono contenta che ti trovi bene con la psico e col tuo ragazzo!! TVB :-D

    RispondiElimina
  2. Avere qualcuno con cui parlare disposto sempre ad ascoltarci è davvero una cosa piacevole :)
    Sono felice che ti trovi bene con la psicologa e vedo che sei proprio determinata nel superare queste feste! Dai che ce la fai! :)

    RispondiElimina
  3. ~ Non è idiozia quella che hai detto, ma una cosa bellissima.
    Davvero...noi mettiamo il cibo al primo posto!
    E' bellissimo vedere che pensi anche ad altro.
    Anche a me farebbe bene andare dalla psicologa...mia madre ci va.
    Vorrei andarci anche io...credo mi farebbe davvero bene.
    Va bhe ci penserò su.
    Bellissimo quello che hai detto a riguardo, ti stai scoprendo passo a passo sempre di più!


    Un bacio

    RispondiElimina
  4. che bulla la tua psico :) sembra davvero una brava.. soprattutto perchè ti fa ragionare ma, a quanto leggo, non ti fa deprimere o cose del genere, come spesso capita quando ci si mette a rimuginare sulle cose!! avevi proprio ragione a dirmi che ti sembrava in gamba:) ti leggo più distesa :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. ~ Simbina...
    Ti ho già scritto un mp.
    Anche io pensavo fosse benigno ma...mia madre poi mi ha fatto capire di no.
    Putroppo vuole proteggermi, non vuole farmi stare male e quindi non mi dice proprio tutto tutto.
    Non ti avevo detto niente perchè..quando l'ho saputo non ho capito più nulla.
    Non mi ricordo nemmeno come sia andata.
    Forse ho scritto un piccolo sfogo sul mio profilo e qualche persona lo ha saputo così.
    Pensavo però te lo avessi detto infine, leggendo il commento ci sono rimasta un po' male anche io.
    Che idiota...scusami.
    Ma tutto ora più di prima va a mille all'ora.
    Mi sembra di correre correre e non riuscire a stare dietro.
    Spero solo che anche la malattia della mamma non corra come a me sembra di fare.
    Spero che con questa operazione sia finita...
    Possono anche toglierle il seno non mi interessa ma deve finire, lei deve guarire.
    Grazie amore...sei davvero una stella.
    E scusami ma davvero pensavo...





    Ti voglio bene ♥

    RispondiElimina

BisBiGli