Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

giovedì 28 gennaio 2010

Extra-Curricular Events & Cookies



Ciao carissimeee <3
scusate se in questi due giorni non mi sono fatta viva ma la scuola mi ha preso un sacco x( ...stiamo facendo una marea di uscite extrascolastiche!
allora innanzitutto, grazie per i consigli riguardo alla bresaola e al gastroenerologo ^^
1.sono viva, quindi la bresaola non mi ha uccisa xD
2.non sono andata dal gastroenterologo perchè ha spostato la visita @.@
ci devo andare il primo lunedi di febbraio, mi pare...e spero di non vomitare più, da domani fino a quella data.
Dico da domani perchè, purtroppo, oggi l'ho fatto. Ma andiamo con ordine...
dunque, la giornata di ieri:
La mattina mi sono pesata e...60.3kg ^^ evviva! poi 560 passi con lo step (-80kcal), colazione con latte, weetabix e sciroppo (93kcal). Poi ho corso verso la fermata del bus, che ho preso per un soffio. Sono uscita da scuola alla sesta ora quindi sono arrivata a casa verso le 3, ma ero insieme al mio ragasso quindi non ho potuto passare sul blog. Ho pranzato con l'avanzo di bresaola scaduta xD (60gr-92kcal) con degli spinaci (150kcal-50kcal) e nient'altro, terrorizzata dalla possibile cena. Infatti ieri sera dovevo andare a teatro con la classe a vedere Il Mercante di Venezia, in centro dove ci sono mille Luoghi di Perdizione ove mangiare.
Dopo pranzo ho studiato fino alle 5.30, quando il mio ragasso è andato via, ho fatto la doccia e mi sono preparata per uscire. Lo spettacolo cominciava alle 8, ma noi ci siamo trovati prima appunto per cenare insieme. Dopo un po di giri nella zona del teatro abbiamo convenuto per un bar dall'aspetto carino, e li tutti hanno preso toast, panini, bruschette...ma io sono riuscita ad avere un'insalata!! Quasi piangevo di gioia xD Le mie kcal di ieri sono state circa 230 + una barretta fitness che ho mangiato tornata da teatro @__@ ...per quanto riguarda lo spettacolo, è stato orribile! Già il Mercante non è una delle opere più belle di Shakespeare, in più rifatto in chiave moderna (ossia con travi di ferro e cubi di metallo come scenografia e personaggi in giacca e cravatta nella Venezia del 1500) e della durata di 4 ore...!!! x(
Sono tornata a casa all'1...lo so che non era l'orario migliore per una barretta, ma stavo morendo di fame!
Poi sono andata di filato a letto, facendo solo una piccola sosta sulla bilancia: 59.7kg. ^^

Oggi, per fortuna, non avevo scuola ma con la classe saremmo dovuti andare (di nuovo) in centro nella mattinata, per assistere ad una conferenza sul Giorno della Memoria. Quindi ho potuto puntare la sveglia un pò più tardi e dormire giusto quelle 7 ore che mi hanno permesso di non sembrare uno zombie la mattina seguente xD
Peso:59.5kg :D
Colazione come al solito, the-weetabix-latte-sciroppo.
Nella passeggiata verso il punto d'incontro, i miei compagni si sono voluti fermare in uno di quei bar super-chic del centro dove già dalla vetrina vedevi delle prelibatezze bellissime, e dall'aspetto buonissimo..in 4 o 5 si sono presi delle brioche favolose, ma ho resistito stoicamente u_u
beh dalle 10 a mezzogiorno e mezzo siamo stati a questo incontro con una sopravvissuta di Auschwitz, davvero interessante. A pranzo sarei andata dai miei nonni, che sapendo della mia dieta mi avevano preparato 150gr di carne cruda, carote e pomodorini con aceto, e basta. Che carinissimi *-*
Finito il pasto, o quella che io credevo fosse una bella fine per un pasto ipocalorico, mia nonna mi guarda sorridendo con lo sguardo tipico da nonna amorevole, e mi dice: "Eh beh, visto che so che ti piacciono tanto, ti ho fatto i biscotti di pasta frolla!"
NoOoOoOoOoO!!!
I biscotti della nonna, come tutti i manicaretti delle nonne, sono irresistibili!!
E per di più come potevo rifiutare, togliendole quel sorriso bellissimo?
Sigh...ho mangiato almeno metà della scatola di biscotti che mi aveva preparato, non ho resisitio, e quelli avanzati me li ha impacchettati per farmeli portare a casa. Io ero cosi felice del mio pasto...e invece ho rovinato tutto x(
Ma il peggio è stato che MIO NONNO mi ha tolto i biscotti di bocca, dicendomi che se ero a dieta mica potevo mangiarne cosi tanti, e che se non ho voluto l'olio sulla carne trita perchè fa ingrassare ma poi mi mangio i biscotti non serve a nulla...al chè MIA NONNA ha ribattuto: "Ma lasciala stare, si sà regolare da sola!"
IO VOLEVO SPARIRE.
Le loro parole, cosi ingenue e innocenti, sembravano coltellate.
Mi sono sentita uno schifo, un'idiota, una stupida grassa golosa.
Ho finito la porzione di biscotti, ho bevuto due bei bicchieri d'acqua, chiacchierando e sorridendo per altri 5 minuti, dopo di che mi sono alzata e sono corsa verso il bagno. Prima di piegarmi sul cesso ho pregato "non so bene chi" che il mio corpo mi lasciasse vomitare. E dopo due o tre tentativi ce l'ho fatta. Non ho vomitato tutto, avrei avuto la faccia troppo stravolta, ma di sicuro una buona parte di biscotti è sparita nello scarico. E mi sono sentita meglio. Ho salutato i nonni, preso il pacchetto di biscotti e sono tornata a casa, dove ho studiato col mio ragasso x tutto il pomeriggio (domani ho l'interrogazione di filo su Schopenhauer, Kierkegaard e Marx, sabato verifica di letteratura greca su tutto il programma!!!).
Per merenda un the verde, barretta (83kcal) e una mela (90kcal circa). Poi sono andata a far la spesa con mia madre, che giocava a "riempiamo il carrello fino a farlo strabordare"...DUE ore per fare UNA spesa xD
Ma almeno ho fatto provviste di frutta, verdura, biscotti ipokcal con fibre, the verde, merendine ipokcal, prodini, carni magre, ecc. E poi ho fatto moto, per lo meno xD ahahahahah
A casa ho visto che su calorie.it 100gr di biscotti di pasta frolla hanno 460kcal e sono caduta nello sconforto.
A cena un pezzetto di petto di pollo al limone (penso sulle 50kcal), piselli e cavolfiori (120kcal ca.), una barretta (89kcal) e mangiandoli un pò tutti quanti abbiamo finito i biscotti.
Almeno non ci sono più :(
Però ero cosi schifata da me che ho fatto 25min di step, bruciando circa 200kcal.
E' il minimo che potessi fare, con i miei in casa. Non è molto, ma almeno è qualcosa. Proprio oggi che ero 59.5 questi biscotti irresistibili non ci volevano :(
Ora scappo a nanna, ho un sonno tremendo, e domattina dovrò finire di ripassare filo...uff che pizza! Non oso pensare alla vascata di studio che mi devo fare pure domani pomeriggio per greco...madòòò! Almeno non potrò distrarmi per mangiare u_u e a pranzo brodo e insalata e niente merenda *-* solo studio! dai un giorno non può rovinarmi cosi tanto, se continuo ad impegnarmi senza cedere più! E poi ieri sono stata bravissima, le due giornate si compensano. Spero -__- L'importante è crederci e non demoralizzarsi! Tra domani e dopo domani voglio rivedere il 58, me lo sono promesso e voglio farcela ;)

mi spiace tanto di non avere il tempo per poter rispondere a quel che mi scrivete, prometto che passerò dai vostri blog appena non avrò mille mila pagine da studiare (ovvero sempre xD hihihihi) ma intanto sappiate vi penso e vi mando un bacio per ogni commentino che mi lasciate <3 siete sempre fantastiche! A presto, un abbraccio gigante ^^

3 commenti:

  1. Ciao cucciola!
    Il primo diario è stato fantastico e sei stata bravissima a non cedere alla cena pre teatro. E' difficilissimo non mangiare quando si è in compagnia ma tu ci sei riuscita 2 volte, perchè la mattina dopo hai rifiutato anche il cornetto mentre tutti gli altri lo mangiavano.
    Queste sono conquiste!
    Sei stata favolosa e non dimenticarlo.
    Per quanto riguarda i biscotti della nonna, purtroppo ti è preso un piccolo attacco di fame nervosa che capita quando intorno a te le aspettative sul cibo sono alte. Se sei a dieta non dovrebbero offrirti biscotti, giusto? Ti hanno preparato la carne magrissima! Invece siccome le persone inconsciamente capiscono le cose (la tua strana fissazione con il cibo) ma al livello conscio le negano, finiscono per fare azioni opposte che ci gettano in confusione.Sono preoccupate per la nostra "dieta" ferrea ma cercano di sdrammatizzare, ergo, carne scondita ma biscotti al burro. Te lo dico per esperienza personale!!! Ora tesoro cerca di non vomitare più, perchè ti fa male, malissimo ed il gastrointerologo se ne accorgerà immediatamente. Fidati.
    Un abbraccio e continua così che stai andando alla grande!

    RispondiElimina
  2. Non potevi rifiutare i biscotti della tua nonnina, hai fatto bene, anke io x lo stesso motivo ho mangiato l' altra sera TROPPO, ed infatti mi hanno dovuto togliere il dolce dalle mani, mi sono sentita ugualmente male, il nostro problema è ke dovremmo darci una regolata, xkè poi ci starei cmq male a dire di no quandoo sai ke puoi farli felici mangiando qualcosina in più, ammesso ke questo non diventi una routine

    RispondiElimina
  3. Ciao Simbiiiii
    Oddio!! Anche io mi sarei depressa moltissimo!!
    I tuoi nonni mi ricordano mio fratello e mia mamma.... quando litigano o discutono a tavola o parlano solo di lavoro non cagandomi come è successo questa sera, io inizio ad alzarmi e a prendere biscotti, gallette dalla credenza...Mia madre fa come tuo nonno! Ma come mangi il riso in bianco a pranzo e poi ti abbuffi e mio fratello invece fa come tua nonna... ma lasciala mangiare! Dice.
    E' troppo deprimente.... ti accorgi di aver ceduto e che tutti se ne sono accorti meno te.
    Bhe simbi sono felicissima per il tuo pesodi oggi =)
    Ora capisco il messaggio.
    Comunque hai fatto benissimo con il moto e poi davvero una giornata non rovina tutto quello fatto in due giornate in cui sei stata super!!
    Tranquilla

    Ti voglio un mondo di bene
    ps: ho aggiornato il blog. Mi hai detto di fartelo sapere quando lo facevo =)

    Little Secret <3

    RispondiElimina

BisBiGli