Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

domenica 9 gennaio 2011

Tomorrow **


Per chi soffre di questo tipo di problemi, le giornate presenti e passate non sono nulla in confronto a quelle future. Siamo proiettate verso il domani, sempre piene di speranze per quel giorno che ancora non c'è e che vorremmo disperatamente che fosse migliore. O che non ci fosse affatto. E' cosi che vanno le cose per me.

Infatti DOMANI inizia il mio 2011.
Si, proprio domani, per alcuni semplici motivi:
- è Lunedi, un inizio per antonomasia
- non ho più vacanze con amici o con i miei in cui mangio a dismisura
- ho passato il primo esame in Uni, quindi ho rotto il ghiaccio e mi preparo ad affrontare gli altri tre esami

Quindi da domani metterò in pratica i miei buoni propositi.
Anche perchè fino a oggi mi era impossibile attuarli, soprattutto per quanto riguarda il cibo.
Facendo un paio di conti, ecco cos'ho combinato da quando ho messo su l'albero di Natale (i primi di dicembre) fino ad oggi:
partendo da quando ero fissa a 60.5 senza possibilità di smuovermi da quel peso, sono passata a 61, preparandomi quindi al Natale già più imbottita di mezzo chilo.
Sera della Vigilia e due pasti di Natale rimessi, Santo Stefano lasciato (almeno lui) lontano dal wc. Il 27 sono partita per Budapest il mio ragazzo, alcuni suoi amici e una delle mie migliori amiche. Sia lui che lei sapevano dei miei "piccoli disguidi" con i pasti ma nonostante ciò sono riuscita, udite udite, a rimettere ben dieci volte in una settimana scarsa. Sono tornata a casa la sera del 2, cena in pizzeria ovviamente rimessa, poi due giorni a casa e sono ripartita per la montagna.
Starete giustamente pensando che in quei due giorni in cui ero finalmente di nuovo libera di arrangiarmi e non mangiare, io l'abbia fatto. E invece no, appena ho visto sulla bilancia un orrendo, orripilante, odiosissimo SESSANTATRE non ci ho più capito nulla: ho passato quei due giorni a studiare o mangiare, in pratica. Ah, e rimettere, anche. Ma solo due o tre volte mi pare. Mi vergogno un sacco, sono arrivata addirittura ad andare dal panettiere, comprare 5 euro di prelibatezze, mangiarmele per strada e fiondarmi al cesso appena arrivata a casa. Un'animale, insomma. Uno schifo.
Partendo per la montagna ho deciso che non potevo continuare cosi.
Mi sono detta: lì farai tanto moto sciando, ma avrai anche pasti abbondanti e calorici obbligati (un po per il ristorante dell'albergo, un po per le porzioni che ti fanno nei rifugi) e non potrai vomitare senza problemi visto che starete in una stanza quadrupla o sulle piste...quindi regolati. E cosi ho fatto, sono riuscita a stare calma nonostante le quantità di cibo e le calorie a valanga, cercavo di mangiare il giusto sforzandomi di ascoltare il mio stomaco e capire quando ero davvero sazia e quando era solo gola, cercando di non mangiare mai sia primo che secondo, sia dolce che primo, e cose cosi...
"Finalmente" - direte voi, no?
Eh si, peccato che a rovinare tutto arrivino le mestruazioni, che con un mal di pancia furibondo mi mandano in tilt lo sforzo di ascoltare la mia pancia (cosa di per sè che già non mi era facile) e di conseguenza l'ultimo giorno di sci ho rimesso tutti i pasti, dal primo all'ultimo.
In totale, in tutto questo periodo, credo di aver rimesso nell'ordine della ventita di volte. Mica male, per una schifezza umana come me! E tutto questo, per restare comunque una grassone irriducibile. Bello!
Tornata a casa, riecco lì quel tondo e schifosissimo 63.3kg che mi fissa dalla bilancia...beh almeno non ho preso altro peso. Meglio che niente...

Sto raschiando in fondo al bicchiere per cercare di vederlo anche solo per un goccio pieno. Mica facile come impresa, eh!

Ieri, primo giorno a casa, ho dato il mio PRIMO ESAME da universitaria: Cultura e forme di comunicazione nel mondo antico. Leggasi: Retorica
UN test piuttosto difficile, per non dire proprio stronzo, ma ce l'ho fatta a passarlo a testa alta...ho preso 27 :) :)
Ero terrorizzata dal commento dei miei, sempre li a controllarmi e dirmi su per i voti fin da quando ne ho memoria, e invece sono stati cosi contenti che...oh, mi sono sentita leggera per mezza giornata! E a contribuire alla mia leggerezza, sono finalmente riuscita ad andare in bagno xD
Nel pomeriggio sono andata alla Decathlon con madre per vedere di comprare il mio adorato total body, e uno di questi giorni lo prendiamo *-*
Poi però ha voluto a tutti i costi fare shopping, solo che un elefante non ama stare nei negozi a provarsi cose che già sa le staranno male...ma volevo farla contenta, e ho passato quasi mezzo pomeriggio in un cavolo di camerino con una commessa asfissiante che mi rifilava chili e chili di vestiti che mi stavano uno peggio dell'altro. Alla fine siamo tornate a casa con una cintura, un paio di guanti e un foulard. Questo era il massimo che un elefante può concedersi, vista la sua stazza. Quando sarò dimagrita, forse mi tornerà la voglia di fare shopping.
Per ora, che sono PER LA TERZA VOLTA 63kg, la sola vista di me stessa mi fa ribrezzo.
E ve lo dico dopo aver passato la giornata tra specchi, vestiti e luci di camerino che risaltano ogni angolo del mio lardoso corpo.
Direi che ho scritto abbastanza, per oggi. Converrebbe che andassi a studiare, temo...beh si, farò cosi.
E poi, a domani stelline mie, A DOMANI.

Vostra LaLe

7 commenti:

  1. Complimenti per il 27!!! Dai che passi senza problemi anche gli altri 3 esami!!!
    Spero che vada bene anche a me la sessione esami sai! il 13 ho il primo!
    Per lo shopping ti capisco sai...anch'io non riesco a comprarmi nulla! Mia madre voleva farmi prendere un vestito per Natale e indovina..dopo ore d shopping cos'ho comprato? un paio di calze ahahaha
    e va bè...perdendo chili vedrai ci tornerà la voglia d comprarci qualcosa!!!
    ti abbraccio e STAY STRONG!
    ps. ti consiglio d cercare di smettere di vomitare...fa veramente male...

    RispondiElimina
  2. ciao ^^
    Ho letto il tuo post e spero che il tuo 2O11 possa , da domani , iniziare bene.
    Anche io spero nella rinascita e nel vero inizio del 2O11 da domani, lunedì.

    Complimenti per il tuo 27 *-*
    Anche io ho provato a dare un esame all'univerdità ma non mi è andata bene. E vabè. Lo sto riprepradando e ho l'appello il 17 di dicembre anche se sono più sconfortata che sicura, adesso. ^^"

    Volevo chiederti, cosa significa quel post-it a lato sulla destra delle cose da non vomitare? Cioè, come mai hai scelto proprio quelle cose?
    Scusami, sono una curiosona :)


    Milen.

    RispondiElimina
  3. l'importante è guardare avanti e non indietro...domani sarà per te un nuovo inizio e con un bel 27 come incentivo, di sicuro sarai motivata a far bene...le altre hanno ragione, come proposito per il nuovo anno dovresti cercare di ridurre il numero di volte in cui vomiti fino ad eliminarle totalmente...sono sicura che con il tempo ce la farai e sicuramente perderai presto il peso preso durante le feste...ce la farai, vedrai!
    faccio il tifo per te!

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto, complimentissimi per il voto :) Sei stata grande!!
    Mi spiace che queste vacanze non siano state come te le saresti aspettate. Ma noto con piacere che tu riesci sempre a trovare anche il più piccolo granello di positività e riesci ad aggrapparti a quello. Fai bene, così non perdi le speranze e puoi continuare con la forza di chi ha imparato dagli errori. Anche se nel nostro caso, imparare dagli errori e non farli più è un'impresa ardua (ne so qualcosa -.-).
    Domani è lunedì e ricomincerai.
    Alla grande, ne sono sicura :)
    Per quanto riguarda la mia misera vita la novità che forse ti eri presa durante le vacanze è che ho chiesto aiuto a mia mamma. Le ho detto che non ne potevo più, che un altro anno come il 2010 non lo voglio passare e che voglio sconfiggere questa schifosissima bestia.
    Lei mi sta aiutando come può. Siamo d'accordo che non appena io sento l'impulso di abbuffarmi io la chiamo o le mando un messaggio se non è lì con me. E in qualche modo lei cerca di venirmi incontro cercando di aiutarmi a distrarmi e farmi pensare ad altro.
    La strada è lunga e faticosa, lo so. Ma già il fatto di essere in due a lottare contro la bestia credo che faccia molta differenza. Per ora, dall'inizio del nuovo anno, mi sono abbuffata "solo" due volte. Due volte su nove giorni per me è un record!! :)

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina
  5. ~ Simbina mia, la mia piccola sailor combattente! Bhe che dire?
    Male, moooolto male per il vomito u_u
    Lo sai.
    Ma ti vedo combattiva come una vera guerriera sa fare e spero che questo domani che nel momento in cui scrivo è diventato oggi ti vada magnificamente.
    O almeno bene.
    Vedrai...ti risolleverai anche tu devi solo avere fiducia in te stessa e come dico sempre io...LA FORZA SEI TU.


    Buon domani tesoro.
    Ti voglio un bene dell'anima e grazie di esserci.

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti per l'esame. Sicuramente riuscirai a fare anche gli altri 3 senza problemi.
    Sai una cosa? Anche per me il 2011 inizia da domani. La mia bilancia fino a prima dell'inizio delle vacanze segnava 56.9/57 sai quanto segnava stamattina? 59.6!! E pensa che ho cercato anche di limitarmi! Io non riesco a rimettere e non voglio (Ammetto di aver tentato di farlo qualche giorno fa) e negli ultimi due giorni mi sono letteralmente abbuffata. Non so nemmeno io perché! Forse l'aria della fine delle vacanze!
    Da domani torneremo in regola, dobbiamo tornare in regola e sappi che non sei sola :)

    Buonanotte

    RispondiElimina
  7. Bè allora buon 2011... :)
    complimentissimi per l'esame,come primo esame è andato veramente alla grande
    per il resto bè,è stato un brutto periodo ma ti sento motivata a ricominciare..
    coraggio,butteremo giù questi orribili kg..CE LA FAREMO!!!!!!!!!
    ti abbraccio :)

    RispondiElimina

BisBiGli