Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

martedì 25 gennaio 2011

Virus **


Scusate l'assenza, vi ho lasciate in balia di quell'ultimo post un po... mmmh... particolare, senza dare spiegazioni e senza far commenti.
Beh in realtà non ho molto da dire nemmeno ora, perchè è stato proprio fulmine, un turbine, un uragano, insomma un qualsivoglia evento meteorologico violendo e rapido, senza motivo. Così com'è venuto, se n'è andato. Bam!
E il giorno dopo stavo bene.
Ma non quel "bene" da: "Come va?" - "Bene" che vuol dire tutto e niente, ma un "bene" vero, nel senso che mi sentivo a posto. Ho passato i due giorni successivi in modo tranquillo e sereno, studiavo, mangiavo, mi rilassavo, facevo ginnastica, uscivo. Ovviamente in quantità diverse ;)
Sono giunta alla conclusione che avevo raggiunto un sovraccarico e ho mollato tutto d'un colpo. Credo. Si, insomma, perchè non è mica normale avere degli sbalzi del genere. Ne ho parlato con la psico, ci sono andata oggi apposta per questo, e abbiamo cercato di capirci qualcosa con due teste anzichè con una. Come al solito mi ha tirato fuori qualcosa, mi ha rigirato la questione sotto diversi punti di vista e alla fine su una cosa siamo venute a capo: le tensioni che solitamente riesco a tener sotto controllo, analizzare, capire e risolvere durante altri periodi, mentre studio passano in secondo piano senza nemmeno che me ne accorga e si accumulano. Come dietro ad un muro, formato presumibilmente dalla mia mente ipercontrollata che pensa solo studio-studio-studio, si ammonticchiano tutti gli altri micro e macro problemi e prima o poi lo fanno cedere. Et voilà, ecco la mia "crisi" dell'altro giorno. Può essere un'ipotesi...chissà.
Anyway, come dicevo i due giorni successivi sono andati lisci come l'olio se non che poi è subentrato il weekend. Non un weekend qualunque, perchè coi weekend qualunque ci stavo prendendo la mano a farli girare per il verso giusto, ma un weekend in cui è venuta in visita la nonna. Piacevole e tutto il resto, non c'è che dire, cibo a parte. E ce ne vuole, per metterlo da parte TUTTO. Una quantità di cibarie (che già nel finesettimana lievita) ancora maggiore rispetto al solito. Ora immaginate il mio tipico sabato a pranzo: focacce miste, affettati, formaggi freschi. Bene, triplicatelo. E aggiungeteci anche pasticcini e pane di vario genere. Mi è bastato VEDERE cos'avevano comperato, solo vederlo. Nè annusarlo, nè toccarlo, nè tantomeno assaggiarlo, e già lo sapevo: avrei rimesso. E cosi è stato. Ho rovinato intere settimane di buoni risultati raggiunti, di buoni propositi realizzati. Come se non bastasse, la cena l'abbiamo passata in pizzeria, e mi sono ritrovata all'1 di notte sotto le coperte a piangere perchè non riuscivo a rimettere quella stronza di una pizza e quel maledetto di un dessert.
Temo di aver peccato di hybris, perchè il giorno dopo la vendicativa giustizia divina m'ha beccata in pieno: virus gastrointestinale, digiuno obbligato perchè vomitavo anche solo un sorso d'acqua. Mi avrebbe quasi fatto ridere, se non fossi stata piegata in quattro dal male, no? ;)
Mio fratello si era preso quel virus qualche giorno prima e aveva pensato amorevolmente di condividerlo con tutta la famiglia: abbiamo passato la domenica a passare a turno dal divano al letto sia io che mia mamma che mio papà xD
Ma per lo meno cosi facendo ho rimediato al disastro di sabato, se vogliamo trovare (come sempre, vero stellina? ^^) un pezzetto di lato positivo nella faccenda.
Ieri avevo la fame ridotta al minimo, e oggi ho ripreso a mangiare in modo normale anche se ogni tanto qualcosina mi torna ancora un po su. Però sto decisamente meglio. Il mio principale problema, anche mentre ero arenata sul divano a mò di foca monaca vicina al decesso, era che avrei dovuto studiare per l'esame...che ho avuto oggi. Il punto è che se provavo a mettermi seduta a leggere, mi veniva la nausea. Lo stesso per stare al pc, un poco meno guardando la televisione. Ma per fortuna l'esame è andato bene...27!! Direi che per ora (meglio non gufare!) ho la media del 27 spaccata: 3 esami, 3 volte 27. Insomma, non c'è due senza tre. Sono proprio soddisfatta!! Dopotutto, significa che il mio ratio studiorum, crisi a parte, sta dando i suoi buoni frutti :D Spero solo che questo sia solo un buon inizio, e che le cose migliorino ulteriormente nei prossimi esami ^^
Scusate se oggi non vi ho presentato un post particolarmente denso e pensato, ma mi sento leggera e positiva. Per l'esame, per il peso, per la psico...Oh, insomma, per una volta che non mi arrovello su un qualche pensiero contorto, voglio godermela.
Alla prossima, cari miei venticinque lettori :)

Ps. però, quante citazioni letterarie oggi! Si vede che ero in vena intellettualoide ;)

13 commenti:

  1. Sono felice di sentirti così serena e complimentissimi x il 27! Spero k qsto momento di tranquillità duri il più a lungo possibile! Un bacino

    RispondiElimina
  2. Fai bene a non arrovellarti su qualcosa di malsanamente contorto ora!! Goditi il momento e fallo durare più che puoi :)
    Sono contenta siano passati i brutti pensieri, io mi sono sentita benissimo quando sono volati via, quindi condivido il tuo entusiasmo!!
    Per il weekend, cerca di dimenticarlo, e torna alle sensazioni di prima, fantastiche :)
    E complimenti per l'esame!!
    Un bacio, giu

    RispondiElimina
  3. Ciao..il tuo blog è molto bello..da oggi ti seguo anchio =) l'unica cosa cerca di vomitare il meno possibile, fa veramente veramene veramente male =( In ogni caso per un giorno di abbuffate non succede assolutamente niente soprattutto se il giorno dopo mangi poco..però anchio dopo una giornata tra pizza pasticcini e chi piu ne ha piu ne metta ho l'umore sotto le scarpe e spesso arrivato i pianti.. un bacio!

    RispondiElimina
  4. Che dire! Sei positiva, sei leggera e stai guardando avanti...va benissimo!
    Complimenti per gli esami, la media del 27 è un'ottima media...
    il post è davvero bello ^.^
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Tesoro, ma tu ci credi che questi virus io non li ho mai presi? XD va beh non so se ritenermi fortunata o meno
    comunque non ti disperare per il cibo del week and, è impossibile stando in famiglia non mangiare...sopratutto se ci sono ospiti...
    uff leggere degli esami mi fa pensare sempre di più all'università...che ansia...voglio tornare in prima superiore...baci!!

    RispondiElimina
  6. Mai arrovellarsi troppo il cervello, non ne vale la pena.
    Ottimo per gli esami, sono felicissima per te (:

    [Chissà se ti ricordi di me]

    RispondiElimina
  7. Finalmente sei tornata in te! Mi mancavano i tuoi post lunghissimi e ottimisti. L'ultimo da quanto era triste e confusionario non sapevo nemmeno come commentarlo :)

    Complimentissimi per il 27 te lo sei proprio meritata.
    Per il vomito, sai come la penso, meno lo fai meglio è ma credo sia inutile dirtelo, già ne sei consapevole. Continua così. Continua con questo stato d'animo più che puoi. Ti sono vicina, lo sai! :)
    Un bacione enorme cara e grazie per il commento <3

    RispondiElimina
  8. ciao, non ci conosciamo ancora ma il tuo blog è davvero interessante e mi rispecchio in molte cose che scrivi. ti seguo! :)
    un bacio

    RispondiElimina
  9. La cosa che piu' mi ha colpita in questo post, soprattutto alla luce di quanto ho scritto io nel mio ultimo, è il beneficio che hai ottenuto dalla terapia con la tua psicologa...
    Se stai meglio, credo che in buona parte sia dovuto anche a lei...
    A me non è mai andata così...
    Entro nel suo studio con tutte le migliori intenzioni, e ne esco che sto peggio di prima...
    Infatti ho deciso di mollare...
    Sei davvero stata fortunata...
    E complimenti per i tuoi risultati scolastici!
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  10. Aw complimentoni per il 27 (: continua così.
    Fortissima la storia del virus, ahah. Mi dispiace solo che sei stata male, non è mai piacevole prendere quegli acciacchi.

    RispondiElimina
  11. Ciao :) ho letto un pò di post del tuo blog, e purtroppo siamo molto simili. Purtroppo perchè il dolore non è mai bello da condividere, però leggendo quello che scrivi ho notato tanta forza e tanto amore che metti nelle cose, nonostante la malattia che a volte, ci toglie anche il respiro. Non voglio lasciarti commenti inopportuni, perchè io sono nuova qui e non posso dire di conoscerti, però questo è quello che ho visto. Una ragazza coraggiosa e che lotta. Tra l'altro, mi piace molto la tua pagina L'intreccia Parole di facebook, ma quella la conosco già da un pò.
    Bene, ho finito di stressarti :D Ti lascio solo i miei complimenti, ti seguo. Un bacio,
    Il Cigno Nero.

    RispondiElimina
  12. Ciao :) è un pò di tempo che giro per vari blog in cerca di qualcuno in cui rispecchiarmi..è la prima volta che capito nel tuo, ho letto vari post e devo dire che sei in una situazione molto simile alla mia. Bhe che dire, ho trovato il mio blog,adoro il modo in cui scrivi ragion per cui non mi sorprende il tuo 27,a proposito complimenti :)
    bhe..allora aspetto il prossimo post!.. stai serena , sono caduta nelle abbuffate tante e tante volte, e conosco quelle lacrime.
    Un bacio,
    A.

    RispondiElimina
  13. Piccina, ma che gentile :)
    grazie mille, davvero. E' stato così bello vedere il tuo commento, sono molto felice di quetso. Ti ringrazio e ti auguro una buona, che dico, buonssima giornata per domani!
    Spero davvero di sentirti presto cara, sono felice che hai risposto al mio primo post!
    Ti mando un bacio.
    IlCigno Nero.

    RispondiElimina

BisBiGli