Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

venerdì 22 gennaio 2010

Returned **

Eccomi tesorine mie, sono tornataaa <3
La gita all'osservatorio astronomico di St. Barthelemy è stata davvero bella, ho visto e imparato un sacco di cose interessanti! Vi racconto un pò, in breve:
la mattina dopo aver finito di far la valigia arrivo a scuola "stranamente" in ritardo e quindi senza aver fatto colazione. Passata la verifica di arte, pranziamo in classe (2mandarini, 1 mela, 1 pacchetto di creaker = 216kcal) e poi saliamo sul pullman. A metà viaggio, facciamo tappa all'autogrill e i miei compagni fanno una preoccupante scorta di schifezze. Una volta arrivati veniamo accolti da un sole stupendo e un freddo non troppo cattivo, l'ostello è carino, le camere sono da 10, comode e pulite. Dopo esserci sistemati andiamo ad una conferenza sulll'origine e l'evoluzione dell'universo davvero interessante, poi ci spostiamo al planetario. Bellissimo vedere stelle, costellazioni e pianeti cosi da vicino!
La cena pensavo sarebbe stata drastica, invece oltre alla polenta (che non mi piace), allo spezzatino e alle salsiccie (che non mi piacciono) sono arrivati dei piatti di piselli e sugo di pomodoro, piatti di fontina, piatti di taccole e pane.
Quindi ho mangiato quasi solo taccole e piselli, con un poco di pane e 4 pezzetti di carne. Mi sono innamorata delle taccole, ne avrò mangiate 2 kili ma poi ho scoperto che erano in umido, ossia piene d'olio. Allora senza farmi scrupoli le ho finite, ho mangiato anche la fetta di torta di dolce, tanta acqua e poi in bagno. E te pareva -_- ...va beh...dopo cena ci siamo bardati contro il freddo gelido notturno e siamo usciti per l'osservazione delle stelle al telescopio: due ore fermi al gelo. Stavo davvero assiderandomi!!! Ma ne è valsa la pena *-* Per fortuna dopo siamo andati in un bar e mi sono bevuta 124 mila the bollenti xD Tornati in camera, tutta la classe si è ritrovata nella stanza in cui dormivo anch'io e siamo stati a chiacchierare minimo fino alle 2 (ora in cui sono schiantata dal sonno..ahahah) mangiando patatine, coca cola, merendine e dolcetti in quantità industrale, parte dei quali poi ho vomitato facendomi per altro venire una tachicardia preoccupante. Ma non è questo il punto, piuttosto lo è il fatto che...sia riuscita a far cacchinaaa @_@ ahahahahah...miracolo divinooo!!! Pochina eh...ma va bene lo stesso! xD ahahah...che cosa romantica! hihi...beh dai ora la smetto u_u ad ogni modo questa è stata la giornata di ieri. Stamattina invece siamo stati svegliati alle 8 per la colazione, che ho fatto abbondantemente tranquilla del fatto che dopo avrei vomitato: cosa che non so perchè, non sono riuscita a fare. Non riuscivo, non usciva nulla! Panico. Sarà già la terza volta che succede! Boh...fatto sta che ho avuto una crisi esistenziale, e durante l'osservazione del sole non stavo ferma un attimo: muovevo i piedi come dovessi tenere il tempo di una musica immaginaria, camminavo avanti indietro, facevo ogni movimento che mi passava per la testa nella speranza di bruciare. L'osservazione in sè è stata meno interessante di quella delle stelle, non tanto per le informazioni quanto più per "spettacolarità". Hanno parlato più che altro dei macchinari e delle macchie solari, e del sole abbiamo visto solo un'immagine riflessa su uno schermo e il suo spettro, non che non sia stato interessante, beninteso! Cmq, poi siamo ripartiti verso casa, a pranzo ci siamo fermati in una pizzeria di un paesino di montagna e...ho mangiato un sacco!! Però è stato proprio un bel pranzo, mi sono divertita e stranamente non ho pensato alla dieta: pizza con speck e brie, patatine fritte x tutti e 3 fette di pasta della pizza con nutella e panna sopra. Tutto buonissimo, compagnia come sempre ottima, e mi sono goduta il momento. Tutto qui. Tanto più che poi non sono riuscita cmq a vomitare, ma fa nulla. Durante il viaggio ho sonnecchiato e appena arrivata mi sono fiondata dal mio fidansatooo <3 Ed ora eccomi qui! Sper sia stato un resoconto non troppo noioso ^^
Per fortuna domani torno alla mia tranquilla normalità mangiucchiando le mie poche piccole cosine! Anche se domani sera sono fuori di nuovo a mangiar pizza con amici, ma penso che sarò in grado di resistere e mangiare moderatamente, avendo sgarrato proprio poco prima ovvero solo un giorno fa! =)
Piccine mi siete mancate un saccooo! Ora faccio un giro per i blog ^^ Vi lascio qualche foto delle fantastiche cose che ho visto! Un bacione

1. ammasso stellare delle Pleiadi
2. luna
3. nebulosa di orione
4. sole





4 commenti:

  1. Amore mioooooo *_*
    Mia Simbina cara XD
    Che belle queste foto *_* Sono rimasta allibita dalla loro bellezza e dal tuo racconto... come mi piace leggerti =)
    Sapevo qualcosa perchè come al solito ti rompo amorevolmente le scatoline...
    Quella della tachicardia non la sapevo O_O
    A me viene quando mangio pochino e salgo le scale o faccio una piccola salita u_u
    Ti lascio veloce ma a malincuore perchè devo finire di ripetermi fisica... dieci e un quarto massimo a ninna ^^
    Domani devo alzarmi presto per studiare visto che sto via tutto il giorno... ti manderò un messaggino, certo non quando sarò in francia perchè ti faccio spendere XD


    Un bacioneee my simbi
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  2. shìììì amore ti farò sapere eheh..
    oddio che belle le immaginiiiiiiiii *-*
    cakkio ho paura che domattina la bilancia segni di + xche nn sn riuscita ad andare in bagno..sigh..speriamo non sia cosi XDXD
    ti adorOOOOOOO <3

    RispondiElimina
  3. Ben tornata! =) proprio oggi sono passata da te a lascarti MSN..XD
    Comunque mi fa picere che ti sia piaciuta la gita, in effetti proprio ben fatta, non sai quanto ami le stelle io =) un po meno per il resto >_<"
    Il fatto che non riesci vomitare non è raro dopo che l'hai fatto recentemente, io mi sono fata l'idea che sia perchè la gola si abitua allo stimolo.
    In ogni caso cerca di vomitare un po' meno stella =(
    Un abbracicio, Raffy.

    RispondiElimina
  4. EHYY ma che bel resoconto!!dai ora nn preoccuparti molto la prossima settimana stringerai molto di piu l'importante è che ti sei divertita e che sopratutto nn hai pensato solo al cibo alla dieta ecc. e comunque è positivo il fatto che nonostante tu abbia mangiato un bel po' nn sono state le 'abbuffate' maledette quelle solo fini a se stesse!
    :)bacii

    RispondiElimina

BisBiGli