Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

giovedì 4 febbraio 2010

I Can't Do It **


Non ce la faccio.
Non ci riesco.
Non so proprio come si fa!
Non riesco a immaginare come si possa mangiare senza stare a dieta, senza contare le calorie, senza sentirsi in colpa.
Ieri mattina sono stata presa dallo sconforto del "cosa mangio a colazione" e ho meccanicamente pesato i 30grammi di latte e messo il weetabix nella ciotolina piccola riponendo il piatto grande dove mia mamma pensa che metta due formelle di weetabix e latte zuccherato a volontà. Poi ho scaldato l'acqua per il the verde. Ho pensato: beh a pranzo mangerò di più. Anzi, vado a pranzare dal mio ragazzo, di sicuro mangerò! Ma intanto non ho preso nulla per merenda. E quando ho chiesto al mio ragazzo se potevo pranzare da lui, ecco cos'è successo:
Lui- certo, preparo un po di crespelle anche per te!
io- cosa sono le crespelle?
Lui- lo scoprirai quando le mangi
io- ti avviso, se hanno una faccia ipercalorica non le tocco
Lui- ma dai tanto non sei più a dieta!
io- ma questo non significa che debba mettermi all'ingrasso!!
Arrivata da lui, quasi scoppio in lacrime quando mi dice: "Le crespelle sono finite ma ho fatto le tagliatelle al ragù!" porgendomi un piatto di pasta. Non ce l'ho fatta...ho iniziato ad avere la voce tremula e quasi singhiozzavo, finchè non mi è stato tolto quel piatto dal tavolo, e mi è stato permesso di mangiare qualcos'altro. Bresaola: 36gr, pane arabo: 50gr, insalata, pane integrale: 30gr
cena: brodo di verdura
post-cena: una decina di biscotti, li ho vomitati e ne ho mangiati un'altra dozzina, che poi ho ri-vomitato. Ottimo.
Peso di stamattina: 59kg
Niente a colazione, niente a merenda, niente a pranzo. Una mela, 2 fette biscottate e 3 grissini come spuntino pomeridiano insieme al the = 200kcal circa. Poi il mio fidansato mi ha fatto assaggiare un pezzo del suo panino (strabuono) con cotto e scamorza, e di conseguenza mi sei è aperta la voragine, ossia mi sono ingurgitata una trentina di simil-patatine al forno, per un totale di 250/300kcal. In parte le ho vomitate, e ora sto sgranocchiando la terza fetta biscottata da 30kcal. Per cena non so se mangiare la pizza al trancio come tutti e fregarmene dei miliardi di calorie che dovrò aggiungere alle 500 che già ho in corpo, oppure prepararmi il solito brodo e aggiungere solo qualche caloria al conto.
Domani sera sono fuori a cena, al cinese.
Le ipotesi sono due: o davvero me ne frego, stasera mangio la pizza e domani mangio tutto ciò che mi va, oppure stasera sto attenta a non superare le 600kcal, e domani semi-digiuno meglio di quanto abbia fatto oggi, resistendo fino all'ora di cena e dal cinese ordinerò 4 ravioli al vapore e pollo con bambù e funghi.

Non lo so. Ultimamente non so più nulla. Forse sto impazzendo. Chissà.

6 commenti:

  1. Non è questione di buona volontà. Anche io sto vivendo questo incubo...è diventato impensabile mangiare come fanno tuttui gli altri. E' diventato impensabile mandare giù volontariamente qualcosa di veramente sostanzioso. E' così e basta. Ma come siamo riuscite ad entrare in questo vortice, allora dovremmo riuscire ad uscirne. Magari è questione di tempo...un abbraccio, e un bacione***

    RispondiElimina
  2. tesoro :(
    mi rattrista saperti così giù di morale...
    tu ce la puoi fare!!
    tu ce la puoi fare!!devi crederci sul serio!!
    puoi farcela!!
    ma ricorda che se ne vuoi uscire devi chiedere aiuto a qualcuno...hai vicino un ragazzo stupendo da quanto racconti...chiedi aiuto a lui...sono sicura che non ti giudicherà ma farà di tutto pur di rivederti sorridere!!
    si fa presto a cadere nel tunnel dei dca...ma è difficile uscirne...devi volerlo davvero...devi volerlo con tutta te stessa!!!!
    ce la puoi fare piccola...
    sono milioni le persone che sono riuscite a ritrovare la serenità dopo l'incubo dei disturbi alimentari...sarai una di queste ne sono sicura!!
    è un percorso lungo e faticoso...sicuramente più faticoso di stare a dieta o digiunare...
    un solo giorno non può bastare, ci vogliono giorni e giorni, settimane, anche mesi...ma non devi scoraggiarti...
    tieni duro stellina...fallo per te stessa!!non ti meriti tutta questa sofferenza...non te la meriti proprio...
    ti abbraccio fortissimo :*
    ti voglio bene...
    alison

    RispondiElimina
  3. credo che dipenda da quello che vuoi fare tu
    nel profondo
    non mentirti, se continui ad aver paura delle calorie vuol dire che vuoi ancora dimagrire, altrimenti ti saresti mangiata tutto quello che volevi
    fai un compromesso, metà piatto di ciò che hai davanti e vedi come ti senti
    forza!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. no, you can do it! e non partire dicendo che non ce la fai e che non ci riesci..!! magari quando pensi di aver "sgarrato" se ne hai voglia aumenti l'attività fisica con lo stepper...però dipende tutto da te! Non è detto che per fare una dieta non si possano mangiare le stesse cose degli altri..basta solo ridurre la quantità rispetto agli altri..non dobbiamo privarci delle cose che ci piacciono! ogni tanto servono anche quelle...
    rivoglio sentirti allegra piccola! tu 6 una fighter!
    kiss
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. COSAAA??..allora mettiamo in chiaro.
    non voglio piu sentire che nn ce la fai ok??
    oi tu decidi per te..non vivi per mangiare..ricordatelo..togliti gli sfizi e sappi che PUOI ogni giorno gustarti un piccolo sfizio purche sia piccolo e poi l'indomani palestra ecc e magari un po' piu leggera..è una buona idea anche quella del meta piatto del commento prima..oppure mangia le stesse cose che mangiano i tuoi ma di meno e piu lentamente cosi finirete insieme quantità diverse..insomma tesoro dai ce la puoi fare ..una soluzione c'è..ora nn la vedi,ora nn la vediamo..adesso ne tentiamo qualcuna che ci sembra giusta e quando non ci soddisfa possiamo solo renderci conto che era sbagliata e tentarne un altra..
    questo è fondamentale
    capita di abbattersi..ma l'importante è prendere coscienza e con una forza nuova tentare di nuovo di tirare diritti ai propri obbiettivi..
    nn sei una fallita quindi nn sei una che nn ce la puo fare! occhei?!:')..
    conta su di me tesorino.
    baci:)

    RispondiElimina
  6. nn mollare proprio adesso...ora ke sei riuscita a togliere il 6 dalla bilancia..quello è il passo più difficile lo sai...dai nn mllare...ce la farai...!!...ogni tanto concediti delle libertà ma senza esagerare!!

    RispondiElimina

BisBiGli