Contact Me!

Se volete chiedermi il numero di cellulare, oppure il contatto msn o semplicemente mandarmi una mail...scrivetemi a laleagain@hotmail.it (:

Oppure aggiungetemi su fb: LaLe Faraway
Per visualizzare la mia Pagina, cercate su fb: L'IntrecciaParole

sabato 28 novembre 2009

Dinner**

Pizza.
Ancora.
C***o.
Sta volta devo farcela.
Coca light.
Margherita.
Mezza margherita, meglio.
L'altra metà se l'è mangiata mio padre.
Bevo ogni 3 bocconi.
Mi sento quasi sazia.
Quasi. Poi la fame torna.

Guardo con odio mio fratello, che dopo mezzo calzone dice di non aver più fame. Se potessi, glielo divorerei io...poi, per fortuna l'ha mangiato tutto, con tutte le sue calorie, con tutto il suo grasso. E mi son sentita un pò meno peggio.

Guardo con desiderio la mia mezza pizza che mio papà mangia con tranquillità, senza preoccuparsi di quanto faccia ingrassare. Vorrei riuscire a non pensarci nemmeno io.

Dolce? No, grazie.
Che voglia di dolce...
Dio dio dio, che voglia!
Resisto. Mi complimento con me.
Magari a casa mi concederò una barretta fitness.
Giusto per saziare la mia voglia di dolce.
No. No no no.
Devo resistere.

Dopo mi tocca il cinema, luogo di perdizione, meglio ingerire meno kcal possibili finchè posso, nel caso poi ceda. Niente barretta.
Cerco di calcolare a spanne le calorie...una margherita in media ha sulle 800kcal, ne avrò ingerite circa 400, più le 350 kcal di colazione e pranzo. Mamma mia...
Ci alziamo da tavola, e il mio sguardo passa tra i piatti, tra le posate e i bicchieri degli altri tavoli. Che fastidio tutte quelle croste non mangiate, tutti quei pezzi avanzati. Perchè non li mangiate? Perchè non li mangiate, voi fortunati che potete? Voi bastardi che non vi fate problemi? Perchè non ingrassate a dismisura, tutti, per farmi sentire finalmente almeno un poco più magra? Quanta rabbia dentro. Quanta fatica per non far capire a nessuno come mi sento, quanto sia stremata da questa cena.
Ho uno sguardo triste mentre esco, ma chiacchiero e sorrido come niente fosse. Non voglio rovinare la serata a nessuno, assolutamente.
Ed ora, mentre scrivo, HO FAME. Ancora. Ma che palle! Ho appena finito di mangiare! Sono senza fondo...e ho paura di non farcela, al cinema...devo essere forte, forte, forte. Chissà se domani avro perso qualche grammo. Probabilmente non avrò perso molto, forse nulla, nonostante gli sforzi per non esagerare ho comunque mangiato più del solito.

Ma quanto può far male riuscire a resistere al cibo? Mi sento stanca, spossata, e tremendamente triste.
Sono venuti a prendermi. CINEMA, sto arrivando. In bocca al lupo.

5 commenti:

  1. tesoro, si che sei forte, fortissima, e lo sai benissimo che una pizza non può farti così male, anzi, tiriamo su il metabolismo :) se ti può consolare, oggi avrò ingurgitato tipo mille mila calorie, ma domani è un altro giorno, è sempre un altro giorno..
    e poi, stai andando davvero bene, quindi era giusto premiarti, non sarà certo mezza margherita a rovinare tutto :)
    un bacio, stay as strong as you are

    RispondiElimina
  2. fa male resistere... si desidera sempre ciò che non si può avere!ma piano piano (lo ripeto continuamente anche a me stessa) comincierai a sentire sempre meno fame, continua!

    RispondiElimina
  3. TeSoRo non avvilirti x una stupida mezza pizza; stai andando bene e a volte uno strappo alla regola serve x nOn impazziRe... ieri pranzo fuori Con tutti gli amici di mio padre, sono riuscita a mangiare solo 4 braciole senza pane e un pò di crudo x antipasto, la moglie di un amico di famiglia mi ha detto "mangi pochissimo adesso capisco come fai a mantenerti così magra!" e io pensavo "Magra?! -.- ma chi io? Boh...!" xò sono stata contenta di sentirmelo dire! naturalmente ieri sera Aria ma Cmq nOn mi soNo sentita in colpa, il pranzo di eri è solo un'eccezione, pensavo tra me me...! trAnquilla avrai ciò che Vuoi... nOn buttarti giù e Credici Con tutta te stessa solo così puoi farceLa e ce la farai! un bacio tesoro

    RispondiElimina
  4. rinunciare al cibo rende tristi, nevrotici e isterici dopo un pò..l ho imparato a mie spese..

    RispondiElimina
  5. Tesora guarda ke vai alla grande!! :) e poi hai preso solo mezza pizza!! comunque questo intervento era bellissimo.. le tue parole riflettono perfettamente ciò che provo anche io.. ciò che proviamo tutte noi.. io oggi un disastro x fortuna a cena solo 2 mandarini :(
    tvb

    RispondiElimina

BisBiGli